coronavirus_rientro_a_scuola

Ripartiamo in sicurezza, ma non lasciamoci prendere dal panico!

Le nuove direttive varate dal governo nel Piano Scuola 2020-2021 unite al Documento tecnico, elaborato dal Comitato tecnico scientifico impongono dei cambiamenti alla routine didattica nella scuola dell’infanzia.

Oltre all’obbligo di sanificare arredi e spazi didattici con cadenza giornaliera, viene consigliata la divisione del gruppo classe in gruppi ridotti con l’obiettivo di contenere un eventuale diffusione del virus. Ogni “gruppetto” dovrà quindi avere disponibili i propri strumenti per la didattica in spazi dedicati e divisi dagli altri.

Ecco come possiamo aiutarvi a riadattare la vostra struttura per ripartire in sicurezza con una serie di prodotti che abbiamo sviluppato in questo periodo!

SOLUZIONI PER IGIENIZZAZIONE E DIVISONE DEGLI SPAZI

colonnina_igienizzazione_scuola_infanzia
Colonnina Igienizzazione
RICHIEDI INFORMAZIONI
pannello_separazione_ambienti_scuola_d'infanzia
Divisorio Modulare
RICHIEDI INFORMAZIONI

"La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi."
[Albert Einstein]

Non ci siamo fermati qui. Abbiamo cercato di immaginare degli scenari nuovi che contemplassero le nuove limitazioni alla libertà di formare grandi gruppi di lavoro.

La soluzione ancora una volta sta nel guardare alla natura come un immenso spazio didattico, concepire l’esterno come la possibilità di svolgere le stesse attività di prima ma in un contesto diverso.

Abbiamo pensato quindi a dei moduli didattici autosufficienti, dove tutte le attività principali (momento della pappa, momento della nanna, laboratori, gioco libero…) vengano accorpate in un unico luogo permettendo quindi ai nuovi piccoli gruppi di avere le stesse possibilità educative di prima ma in un nuovo contesto!

post_covid_merlino
MODULO CENTRALE LETTURA E RELAX
ZONA ATTIVITA’
TELO TENSIONABILE OMBREGGIANTE UTILIZZABILE COME BACHECA DI AFFISIONE
STRUTTURA OMBREGGIANTE CON TELO TENSIONABILE E RIMOVIBILE
PASSERELLA IN LEGNO
CASSONI PER ORTICULTURA E MANIPOLAZIONE