Skip to main content

L’educazione,
non si costruisce nel vuoto.

Progettiamo ambienti propositivi che si trasformino da contenitori a contenuti.

Lo sviluppo di un bambino va pensato all’interno di precisi contesti che esprimono continuamente significati, sia che l’adulto lo preveda consapevolmente sia che ciò avvenga in modo del tutto casuale e non programmato.

L’educazione ha sempre un luogo in uno spazio dove la configurazione degli ambienti è fondamentale ed essenziale sia del mondo in cui ci si rappresenta la mente del bambino sia delle azioni che ne conseguono.

INVIACI PLANIMETRIA

IL NOSTRO DESIGN

icona_interior_desing_merlino
INTERIOR DESIGN

Architettiamo scenari immersivi dove ogni cosa è al suo posto e il dettaglio assume significato solo se relazionato al complessivo.

icona_prduct_design_merlino
PRODUCT DESIGN

Studiamo soluzioni funzionali e al contempo attraenti tenendo sempre in considerazione il rapporto bimbo-educatore.

icona_product_to_market_merlino
PRODUCT TO MARKET

Sviluppiamo il tuo progetto per l’infanzia mettendo a disposizione il nostro know-how tecnico.

Concepiamo la progettualità come un alternanza infinita di stimoli e risposte.

Applichiamo al mondo della progettazione dell’infanzia i principi dello User Centered Design.

Ogni prodotto o soluzione nasce dall’interpretazione di esigenza dell’utente e  valutazione del contesto ambientale. Da qui parte l’ideazione che si concretizza naturalmente nella fase prototipale.

In un processo volto al miglioramento testiamo i nostri prodotti per alzare l’asticella della riflessione progettuale e definire la via dell’implementazione.  Lo sforzo è quello di non  progettare per il consumo, ma rendere sostenibile e attraente la funzionalità e la durabilità.

RICHIEDI CONSULENZA

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

APPROFONDISCI

APPROFONDISCI
APPROFONDISCI
APPROFONDISCI

APPROFONDISCI

APPROFONDISCI

APPROFONDISCI

APPROFONDISCI

Un progetto sostenibile

Essere “sostenibili” non vuol dire solo utilizzare materiali riciclati o riciclabili, ma significa progettare la durata. Sappiamo benissimo di essere in contro tendenza rispetto all’inclinazione moderna ai prodotti usa e getta dove molte volte la qualità ha lasciato il posto alla convenienza economica.

Chi acquista un nostro prodotto fa un investimento a lungo termine contribuendo attivamente alla salvaguardia delle nostro pianeta.